Questa mattina sono iniziati i lavori di ripristino del manto stradale in corso Dante ad Asti, necessari dopo i gravi guasti alla rete idrica che hanno interessato la zona la scorsa settimana. Gli interventi, che hanno richiesto l'apertura di diversi scavi, avevano causato notevoli disagi sia alla viabilità che all'erogazione dell'acqua in diverse zone, tra cui piazza Martiri della Liberazione, via Pietro Micca e via Gandolfino Roreto.
Per consentire i lavori di ripavimentazione, sono state disposte modifiche alla circolazione: dalle 9 alle 13 sarà vietato il transito veicolare in corso Dante all'incrocio con via Roreto, nella corsia in direzione piazza Alfieri. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, il divieto interesserà la direzione opposta nel tratto compreso tra via Baretti e l'incrocio con corso Dante.
Per agevolare gli automobilisti, è stata predisposta apposita segnaletica dalla rotonda di Largo Martiri della Liberazione per l'ospedale e alla rotonda con piazza Vittorio Veneto direzione piazza Alfieri, oltre che nelle altre vie interessate dalla chiusura.
L'intervento si è reso necessario per ripristinare la normale viabilità dopo i lavori della scorsa settimana, quando il Comune aveva dovuto predisporre anche autobotti per garantire la fornitura d'acqua ai residenti della zona.