Cultura e tempo libero - 05 dicembre 2024, 11:54

Questa settimana al cinema: l'atteso film di Pedro Almodovar "La stanza accanto", arriva anche ad Asti [TRAILER]

La storia di una madre imperfetta e la rancorosa figlia è in proiezione a Cinelandia, che rispolvera anche "Una poltrona per due"

Una scena da "La stanza accanto"

Una scena da "La stanza accanto"

Una settimana ricchissima di proiezioni nei cinema astigiani.

Al Lumière di Asti prosegue, per altre cinque proiezioni, la programmazione Napoli - New York di Gabriele Salvatores. Con Pierfrancesco Favino e Dea Lanzaro, storia di emigrazione dal finale sorprendente.Tre proiezioni anche di  Eterno visonario, vita privata e segreti di Luigi Pirandello. Regia di Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Luna Vincent


La programmazione:

Giovedì 5 dicembre - ore 21,15: Non dirmi che hai paura

Venerdì 6 dicembre - ore: 21,15: Non dirmi che hai paura

Sabato 7 dicembre - ore 17: Napoli New York 

                                         ore 19,15: Non dirmi che hai paura

                                         ore 21,15: Napoli New York 

Domenica 8 dicembre -   ore 15: Napoli New York 

                                                ore 17,15: Non dirmi che hai paura

                                                ore 19,15: Non dirmi che hai paura

                                                ore 21,15: Napoli New York 

Lunedì 9 dicembre - ore 21.15; Napoli New York 

Martedì 10 dicembre - ore 21,15: Non dirmi che hai paura
Mercoledì 11 dicembre - ore 21,15: Non dirmi che hai paura

Giovedì 12 dicembre - ore 21,15: Il monaco che vinse l'Apocalisse

Domenica 15 dicembre alle ore 15, l'appuntamento per famiglie della terza domenica del mese a 3.50 euro per tutti: IF - Gli amici immaginari 

QUI la programmazione

Sala Pastrone 

In Sala Pastrone questa sera verrà alle 21.30 verrà proiettato il film francese Stella è innamorata.
Da quest'oggi e nei giorni successivi la sala programmerà anche altre due pellicole: La testimone e Piccole cose come queste.  Di seguito, i trailer e le trame dei due film

Tarlan è un'anziana insegnante e sindacalista che ha adottato, quando era ancora una bambina, Zara. Ora costei è una donna che ha una scuola di danza, attività che il marito ritiene disonorevole. Un giorno Zara viene uccisa e Tarlan sa che l'assassino è il marito. Ha infatti visto ciò che non doveva vedere e questo la rende una testimone che va tacitata.

Nel sud dell'Irlanda, a metà degli anni ottanta, Bill Furlong è un venditore di carbone a cui serve una lunga sessione di pulizia con il sapone per togliersi di dosso il nero del mestiere quando torna a casa la sera. Lo fa con piacere prima di poter abbracciare le cinque figlie e la moglie, così come con piacere aiuta chiunque altro in paese, specialmente ora che è quasi Natale. Ma nel convento dove consegna il carbone Bill vede come le suore trattano le ragazze che hanno "in cura", e un giorno cerca di soccorrerne una, Sarah, che gli ricorda molto la madre scomparsa quando era bambino.

Programmazione La testimone

Giovedì 5 dicembre ore 17,30
Venerdì 6 dicembre ore 21,30
Sabato 7 dicembre ore 17,30
Domenica 8 dicembre ore 19,30 - 21,30
Lunedì 9 dicembre ore 17,30

Programmazione Cose come queste

Venerdì 6 dicembre ore 17,30
Sabato 7 dicembre ore 21,30
Domenica 8 dicembre ore 15,30 - 17,30
Lunedì 9 dicembre ore 21,30
Martedì 10 dicembre ore 17,30 - 21,30

Ingresso per ciascuno spettacolo 7 euro - ridotto Soci Vertigine 5,50 euro
 

Cinelandia 

Entra in programmazione a CInelandia l'atteso film di Pedro Almodovar "La stanza accanto", con Tilda Swinton, Julianne Moore.

Il film segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

Continua invece la programmazione del fantasy Wicked e del secondo capitolo del cult Disney Oceania, in programmazione da mercoledì 27 novembre.

Domani, venerdì 6 dicembre anteprima di Better man che uscirà a gennaio con Robbie Williams, Jonno Davies

La storia vera dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), il film è raccontato in modo unico dal punto di vista di Williams, facendo trasparire la sua caratteristica ironia e il suo stile inimitabile. Ripercorre le tappe del successo di Robbie, dall’infanzia al ruolo di più giovane componente dei Take That, la boyband che ha sbancato le classifiche, fino agli ineguagliabili successi da solista fuori da ogni record, affrontando al contempo le sfide che fama e successo stratosferici possono portare con sé.

Sabato 7 e domenica Piece by piece con Pharrel Williams.

Un’esperienza cinematografica unica che invita il pubblico a compiere un viaggio straordinario nella vita dell’icona pop Pharrell Williams. Raccontata attraverso la lente dell’animazione LEGO®, alza il volume della tua immaginazione e scopri l’evoluzione di una delle menti più innovative della musica.

In arrivo da oggi anche un film di Natale con "Ops! È già Natale" con Danny DeVito, Andie MacDowell.

In Ops! è già Natale una coppia americana porta la loro figlia di 10 anni, Claire, a trovare il nonno Lawrence in un hotel tra le Dolomiti, in Italia. Di solito si ritrovano lì per Natale, ma quest’anno è agosto… La coppia sta per separarsi e preferisce che sia Lawrence a dare la notizia a Claire, visto il legame speciale che hanno nonno e nipote. Quando Claire scopre che non ci sarà un Natale in famiglia quest’anno, decide che tutti devono festeggiarlo subito, proprio lì ad agosto. Lei e Lawrence mettono su un piano per riavvicinare i suoi genitori creando però l’effetto opposto, creando invece problemi inaspettati nel matrimonio dei nonni.

Evento speciale il 9, 10 e 11 dicembre con un grande classico "Una poltrona per due" (Re-Relase)

Il cult natalizio per antonomasia torna al cinema! A oltre 40 anni dal suo debutto sul grande schermo, l’esilarante commedia di John Landis con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd vi dà appuntamento al cinema in un’imperdibile versione restaurata in 4K.

Tutta la programmazione,  QUI.

Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato

Per gli amanti del cinema di animazione firmato Disney, arriva in sala Oceania 2, che proseguirà per tutto il fine settimana, accompagnato dal dramma, tratto dalla vita di  Andrea Spezzacatena, Il ragazzo dai pantaloni rosa.

Programmazione: 

venerdì 6 dicembre alle ore 21  Oceania 2

sabato 7 dicembre ore 16 - 21  Oceania 2  /  ore 18,30 Il ragazzo dai pantaloni rosa

domenica 8 dicembre ore 16  Oceania 2 / ore 18,30 - 21 Il ragazzo dai pantaloni rosa

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU