Cultura e tempo libero - 05 dicembre 2024, 13:30

La "magia del Natale", tra note sacre e letteratura, cambia location

Domani sera ad Asti un evento che unisce musica, spiritualità e racconto

Il presepe della chiesa di San Martino

Il presepe della chiesa di San Martino

Causa dell'alto numero di prenotazioni, la location dell'evento "La magia del Natale: parole e musica" è stata spostata dalla sede originaria del Circolo ricreativo Sempre uniti alla Chiesa di San Martino. L'appuntamento è previsto per domani sera alle ore 21, con protagonista la musicista astigiana Ernesta Aufiero, che condurrà il pubblico in un suggestivo viaggio musicale tra brani classici e composizioni ispirate alla vita dei santi.

La serata si articolerà intorno alla presentazione del libro "Santi compagni guida per tutti i giorni" di Mariella Lentini, con i giornalisti Beppe Rovera e Daniela Peira chiamati a commentare l'opera. Il programma musicale si preannuncia ricco e variegato, spaziando tra generi e stili diversi.

Nel concerto di Ernesta Aufiero sono previsti brani di grande suggestione: dal celeberrimo "Gesù sei la mia gioia" di J.S. Bach all'intramontabile "Ave Maria" di Franz Schubert, passando per le note più leggere di "Jingle Bell Rock". Non mancheranno composizioni strettamente legate al mondo dei santi, come "Tu scendi dalle stelle" di Sant'Alfonso Maria de Liguori e il "Cantico di Frate Sole e Sorella Luna" di San Francesco d'Assisi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU