Cultura e tempo libero - 02 dicembre 2024, 15:12

Sabato al FuoriLuogo la presentazione del libro "Donne senza identità"

Sarà un'occasione anche per discutere il tema della violenza di genere con l'autore Salvatore Picciolo

Sabato al FuoriLuogo la presentazione del libro "Donne senza identità"

Il FuoriLuogo di Asti si prepara ad ospitare un evento di grande rilevanza culturale e sociale: la presentazione del libro “Donne senza identità” a cura di Salvatore Picciolo. L’iniziativa, organizzata dal Lions International distretto 108 la3 in collaborazione con i Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti e Cultura Solidarietà Piemonte Liguria, si terrà sabato 7 dicembre alle ore 17:30.

L’evento rappresenta un’importante occasione per affrontare e discutere uno dei temi più cruciali della nostra società: la violenza contro le donne e la violenza di genere. La presentazione sarà moderata dall’avvocato Patrizia Gambino, che dialogherà con l’autore, approfondendo i temi trattati nel libro e offrendo spunti di riflessione per tutti i partecipanti.

Il libro di Salvatore Picciolo si distingue per la sua capacità di andare oltre la superficie visibile della violenza, esplorando le radici storiche, sociali, culturali e psicologiche del fenomeno. La raccolta di poesie inclusa nel volume tratta anche un tipo di violenza di genere che spesso agisce nell’ombra, senza lasciare segni evidenti, rendendo il testo un prezioso strumento di sensibilizzazione e comprensione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU