Sabato 30 novembre si è svolta presso il centro sociale Fernanda Cane nel villaggio San Fedele di Asti la terza tappa del "Carosello Astigiano", l'iniziativa organizzata dalla "Rete del teatro amatoriale" in collaborazione con Crasl19 e FITel provinciale.
Protagonista della serata la Compagnia "Lucechevola" di Airasca, che ha portato in scena la brillante commedia "Mary & Rose", sotto la regia di Claudio Petronella. Un trio di talenti ha animato lo spettacolo: Ester Esposito, artista astigiana di adozione, nei panni di Mary, Eleonora Conte in quelli di Rose, e Nicolo Villa nel ruolo del vicino americano.
Il pubblico ha accolto la performance con entusiasmo, tributando agli attori applausi scroscianti. Lo spettacolo ha confermato ancora una volta la capacità del teatro amatoriale di emozionare e divertire con autenticità e passione.
Un interessante scambio culturale è già in programma: nel prossimo anno, due compagnie della "Rete" saranno ospiti di una rassegna ad Airasca, segno di una collaborazione che va oltre i confini territoriali.
Il prossimo appuntamento del "Carosello Astigiano" è fissato per venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 21 al Circolo Remo Dovano - Way Assauto. La compagnia Gli Arcoderivati metterà in scena "Delirio a due" di Eugène Ionesco.