Venerdì 29 novembre, Spazio Kor è stato teatro di poesia, opportunità e racconti per e con i giovani della nostra città, attraverso la narrazione delle esperienze vissute in un anno del progetto “Giovani Extaordinari Plus”, promosso da Lions Club Asti Host e coordinato dal Settore Politiche Sociali del Comune di Asti.
Le assessore Loretta Bologna e Eleonora Zollo hanno introdotto la serata sottolineando l’importanza del protagonismo dei giovani e delle azioni per il loro sempre maggior coinvolgimento nella vita cittadina, in quanto promotori del futuro.
Il sindaco Maurizio Rasero, apprezzando il talento dei giovani e la loro voglia di mettersi in gioco e comunicare emozioni e vissuti, ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere iniziative e servizi di supporto ai giovani e alle loro famiglie.
In un susseguirsi di racconti, espressioni artistiche e scambi con il numeroso pubblico presente, i vari partners progettuali (ASL AT, CSV AstiAlessandria, Fight Team School, Chapitombolo Academy, ATFumetto, Associazione Craft , EOArte, Scout Agesci Asti 1, Casa del Giovane, Casa del Popolo, Fuoriluogo, Informalmente, Indipendenze) hanno condiviso contenuti importanti del lor agire sinergico sul territorio e ATfumetto ha sostenuto la narrazione collettiva, attraverso immagini realizzate durante l’evolversi della serata.
I “giovani extraordinari” incontrati durante gli appuntamenti “on the road” e giovani talenti di Chapitombolo Academy, hanno narrato con i loro corpi e le loro voci il loro essere giovani in questo mondo, oggi.
Al termine della narrazione collettiva, si è condiviso un momento di aperitivo conviviale e di visita libera la museo della scenografia, all’interno di Spazio Kor. Le proposte “Giovani extraordinari Plus” sono ancora attive fino a fine dicembre 2024 mentre lo spazio di ascolto sarà attivo tutti i martedì dalle 13 alle 15, fino al 17 dicembre presso l’ Informagiovani di Corso Alfieri, 378.