Sport - 01 dicembre 2024, 18:39

Eccellenza, Gir.B: impresa della Pro Villafranca, Cuneo k.o. al “Paschiero”

Doppietta di un super Neri e prova di carattere: la squadra di Bosticco espugna uno dei campi più difficili del campionato

Eccellenza, Gir.B: impresa della Pro Villafranca, Cuneo k.o. al “Paschiero”

La Pro Villafranca firma un’impresa memorabile al “Paschiero” di Cuneo, imponendosi con un netto 2-0 contro una delle favorite del campionato. Una prova di grande maturità e qualità tecnica quella offerta dalla squadra di mister Bosticco, che si conferma sempre più una realtà solida e pericolosa.

La partita, sulla carta uno scontro impari tra Davide e Golia, ha subito preso una piega favorevole agli ospiti. A sbloccare il risultato ci ha pensato Neri, protagonista assoluto della giornata. Al 5’, il centrocampista ha ricevuto un perfetto lancio da metà campo su punizione battuta da Pasciuti, coordinandosi in maniera spettacolare e spedendo il pallone all’incrocio con un tiro al volo da applausi.

Il colpo del vantaggio ha galvanizzato la Pro Villafranca, che ha continuato a giocare con personalità, contenendo bene le iniziative di un Cuneo apparso sorpreso e in difficoltà. Al 40’ è arrivato il raddoppio, ancora una volta firmato da Neri. Una ripartenza magistrale ha portato il numero 8 a involarsi sulla fascia sinistra: dopo una fuga inarrestabile, il suo diagonale preciso ha trafitto il portiere avversario, sancendo il 2-0.

Nella ripresa, la squadra di Bosticco ha gestito il risultato con grande intelligenza tattica. Il Cuneo ha provato a reagire, ma la retroguardia della Pro Villafranca ha retto con ordine, concedendo pochissimo. Anzi, gli ospiti sono andati vicini al tris in un paio di occasioni, sfiorando un successo ancora più rotondo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU