Cultura e tempo libero - 27 novembre 2024, 19:07

ATtoriAmo: ultimo appuntamento con la commedia "Posso spiegarle tutto!"

Sabato 30 novembre alle 21 al Teatro della Torretta con i "Fuori di quinta"

I Fuori di quinta

I Fuori di quinta

La rassegna teatrale ATtoriAmo, organizzata dalle associazioni teatrali culturali "Fuori di Quinta Aps" di Asti e "Spasso Carrabile" di Nizza Monferrato, giunge al termine con il quarto appuntamento in calendario. L'evento è previsto per sabato 30 novembre alle ore 21:00.
In questa serata finale, il gruppo "Fuori di quinta" debutterà con la nuova commedia "Posso spiegarle tutto!" di Sara Carbone, che è anche l'autrice e attrice. La regia è affidata a Carmelo Cancemi. La trama, semplice ma irresistibile, ruota attorno a una serie di equivoci, scambi di persona e incidenti assurdi che trasformano una mattinata ordinaria in un vero disastro comico.

Lo spettacolo
 

Carlo, disoccupato da tempo, inizia a incassare gli assegni di indennità destinati al suo vecchio inquilino, che si è trasferito in un altro continente, truffando così la previdenza sociale. Intrappolato nella rete della burocrazia, Carlo non riesce a fermare il flusso di assegni e sussidi, fino a quando l'integerrimo ispettore La Vacca si presenta alla sua porta per una verifica. Tutto questo accade all'insaputa della moglie Rebecca, che lo stesso giorno ha organizzato un incontro con un consulente matrimoniale. Carlo chiede aiuto al suo amico Roberto, il quale dovrebbe trovarsi a un funerale... il suo.
Questa commedia fa riflettere su come tutto il mondo sia paese, affrontando il tema dei falsi invalidi che incassano indebitamente assegni e indennità, una realtà spesso associata all'Italia ma comune anche altrove.

Informazioni sui Biglietti
- Biglietti interi: 12 euro
- Biglietti ridotti (under 18, over 65, soci Utea e Fita):10 euro
- Biglietti ridotti under 10: 5 euro


Dopo lo spettacolo, gli spettatori avranno la possibilità di partecipare a un incontro conviviale con gli attori, degustando i vini dell'Azienda Viotti Vini, le grappe e gli amari della distilleria Magno Berta, i prodotti della pasticceria F.lli Panzini e i torroncini di Barbero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU