Nella serata di ieri, 25 novembre , la sala Cambursano della Questura di Asti si è trasformata in un luogo di profonda riflessione in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. L'evento, organizzato con sensibilità e partecipazione, ha visto la proiezione del film "La bambina segreta" del regista iraniano Ali Asgari.
L'iniziativa, che ha coinvolto soci e familiari, è stata resa ancora più significativa dalla presentazione di Donatella Testa, giornalista e Past President dell'Inner Wheel astigiana. Alla sua introduzione era presente il Questore di Asti, Marina Di Donato, a testimoniare l'importanza istituzionale di un momento di sensibilizzazione così importante.
La scelta del film "La bambina segreta" non è casuale: l'opera del regista iraniano Ali Asgari offre probabilmente uno sguardo struggente e profondo sulle dinamiche della violenza di genere, invitando gli spettatori a una riflessione critica e partecipativa su un tema drammaticamente attuale.