Sabato 30 novembre alle ore 15.30, nell’ex chiesa di San Giorgio, a Belveglio, gli amanti del vino e della buona tavola avranno l’occasione di prendere parte a un evento dedicato alla degustazione guidata del Nizza DOCG.
I produttori locali accompagneranno i partecipanti nella scoperta di etichette pregiate, tra cui annate riserva e selezioni esclusive provenienti da Mombercelli, Castelnuovo Calcea e Vinchio.
Tra i vini in assaggio, si alterneranno proposte giovani e riserve dal carattere deciso, espressione autentica della tradizione vinicola del territorio.
Dopo il vino, sarà il momento di conoscere alcune eccellenze gastronomiche locali. L’azienda “Lo Zafferano delle Sabbie del Mare” racconterà il legame affascinante tra lo zafferano e le sabbie paleontologiche astigiane. A completare l’esperienza, un’ampia selezione di specialità curate dalla Pro Loco di “Belveglio and Friends”: salumi della Valtiglione, il formaggio Roccaverano DOP, la torta di carciofi della Valtiglione, le schiacciatine allo zafferano e le “lingue di suocera” del panificio di Mario Fongo.
L’evento, dal costo di 25€ a persona, è a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a beppegiordano@email.it o chiamando il 335 7782217.