Attualità - 25 novembre 2024, 12:52

Antiriciclaggio e normative immobiliari: esperti a confronto nel convegno FIMAA di Asti

Giovedì 28 novembre alle 10 nella sala conferenze di Confcommercio

Antiriciclaggio e normative immobiliari: esperti a confronto nel convegno FIMAA di Asti

La FIMAA (Federazione Italiana Agenti e Mediatori) della Provincia di Asti organizza un importante convegno formativo dedicato all'antiriciclaggio e alle recenti novità normative nel settore immobiliare. L'evento, che si terrà giovedì 28 novembre alle ore 10:00 presso la sala conferenze della Confcommercio di Asti, vedrà la partecipazione di relatori di alto profilo del panorama istituzionale e accademico.

Il tema centrale del convegno sarà l'antiriciclaggio, argomento di crescente rilevanza nel settore immobiliare. A guidare questa sessione sarà il colonnello Antonio Giuseppe Garaglio, comandante provinciale della Guardia di finanza di Asti, che porterà la sua esperienza e competenza in materia di contrasto ai fenomeni di riciclaggio nel mercato immobiliare.

"La nostra federazione ha il compito di informare e formare oltre che di rappresentanza, e questo grazie alla collaborazione con le Istituzioni", sottolinea il presidente di Fimaa Asti, Enrico Fenoglio, evidenziando l'importanza dell'evento per l'aggiornamento professionale degli operatori del settore.

Il programma prevede inoltre due importanti approfondimenti:
- Un'analisi dei contratti di locazione commerciale, a cura del professor Giuseppe Vertucci, consulente legale FIMAA e Professore a contratto di Diritto Privato dell'Università di Torino
- Un aggiornamento sul "Decreto Salva Casa", presentato dal geometra Christian Sedici, consulente FIMAA Asti

Il convegno sarà moderato da Corrado Attisani, segretario provinciale di FIMAA Asti e funzionario di Confcommercio, garantendo un dibattito costruttivo e un efficace scambio di informazioni tra i relatori e i partecipanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU