Asti - 25 novembre 2024, 17:11

Trofeo Davide Filippini: ValleBelbo Sport brilla nella prima tappa a Novara

Ottimi risultati per i nuotatori del team arancio-nero, protagonista con i numerosi atleti presenti

La ValleBelbo Sport ha esordito con successo nella prima tappa del Trofeo Davide Filippini, circuito regionale del CSI, disputata domenica al Centro Sportivo Terdoppio di Novara. Un banco di prova stimolante per gli atleti arancio-neri, impegnati in gare insolite sui 25 metri, con 360 partecipanti complessivi che hanno confermato la crescita tecnica e numerica.

Il direttore sportivo Pino Palumbo ha sottolineato l’impegno di tutti i rappresentanti del team: “L’impressione è stata molto positiva. Dai più piccoli ai più grandi, c’è stata grande concentrazione e attenzione alle gare. Siamo sulla strada giusta”.

L’appuntamento ha rappresentato anche un’occasione importante per affinare dettagli tecnici in un contesto diverso dal solito. Per la ValleBelbo Sport è stata inoltre la prima uscita stagionale con lo staff tecnico al completo: Adele Corapi, preparatrice atletica, ha guidato gli Esordienti, mentre le allenatrici Anita Palumbo e Federica Ferraris si sono occupate rispettivamente degli Esordienti e dei Propaganda.

Numerosa la rappresentanza arancio-nera: tra i Propaganda si sono distinti atleti come Matilde Angelini, Pietro Capra ed Ester Gavrilov. Nel gruppo degli Esordienti, spiccano Gaia Arpellino, Giada Carbone e Tommaso Vaccaneo, mentre tra i Categoria/Assoluti ottime prove per Arianna Blue Africano, Daniel Argieri, Margherita Berta e Bianca Tassinario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU