In arrivo la prima edizione di Moncalvo Winter Festival, un’occasione per vivere la città tra sapori, arte, musica e tradizioni natalizie.
Sabato 7 dicembre dalle 16, le vie e le piazze del centro storico si animeranno: i commercianti locali saranno i protagonisti della giornata, offrendo piatti tipici e specialità invernali, affiancati dalle proposte dei produttori di vino del territorio. Saranno presenti anche banchetti di artigianato locale e musica che accompagnerà i visitatori per tutto il pomeriggio e fino a sera.
Alle 21, in Piazza Garibaldi, si terrà la cerimonia di accensione dell’albero, un momento emozionante che riunirà grandi e piccoli per inaugurare ufficialmente le festività. Inoltre sabato 14 dicembre, Moncalvo si trasformerà in un luogo magico per i più piccoli con una speciale Caccia a Babbo Natale per le vie del centro storico. I bambini potranno partecipare a questa divertente avventura, incontrare Babbo Natale per una foto ricordo e concludere il pomeriggio con una merenda attorno all’albero.
"Il Moncalvo Winter Festival - rimarca il Comune - è un’occasione unica per vivere il periodo natalizio in un contesto autentico e festoso".
L’evento è organizzato dal Comune di Moncalvo grazie al lavoro della Commissione Moncalvo Eventi, e con il sostegno e la collaborazione dei commercianti locali.
Il Comune di Moncalvo invita grandi e piccoli a partecipare al Concorso di Presepi Creativi 2024: "l’iniziativa, dedicata agli studenti di tutte le scuole, si propone di coniugare tradizione e innovazione, stimolando la realizzazione di presepi originali con materiali di recupero. Le opere verranno esposte in una mostra speciale e premiate per la loro creatività e sostenibilità, con riconoscimenti attribuiti da una giuria qualificata".