Eventi - 16 novembre 2024, 07:27

Al Palazzo di giustizia di Asti una mostra contro la violenza sulle donne con i ragazzi dell'Artistico

Sarà allestito un "muro parlante" per condividere pensieri e riflessioni. Inaugurazione giovedì 21 novembre alle 14

Al Palazzo di giustizia di Asti una mostra contro la violenza sulle donne con i ragazzi dell'Artistico

 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Palazzo di Giustizia di Asti ospiterà una mostra realizzata in collaborazione tra il Comitato Pari Opportunità presso l'ordine degli avvocati di Asti, il Consiglio dell'ordine degli avvocati di Asti, la Camera penale del Piemonte e Valle d'Aosta, sezione di Asti, e il Liceo Artistico "Benedetto Alfieri" della città.

L'esposizione, fruibile al pubblico dal 20 novembre al 10 dicembre, prevede la presentazione di lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico all'interno degli spazi del Palazzo di Giustizia, con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la riflessione sulla tematica della violenza di genere.

Oltre alle opere degli studenti, sarà allestito anche un "muro parlante" dove ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Asti, Alba e Bra potranno condividere pensieri e riflessioni sul tema, sulla base di spunti forniti dagli organizzatori.

Un'occasione di confronto e sensibilizzazione all'interno di un luogo simbolo della giustizia, per ribadire l'impegno della comunità contro ogni forma di violenza sulle donne con il coinvolgimento degli istituti scolastici, fondamentale per raggiungere le giovani generazioni e promuovere una cultura del rispetto e della parità di genere fin dalla più tenera età.

L'inaugurazione della mostra è prevista per il 21 novembre 2024 alle ore 14 presso il Palazzo di Giustizia di Asti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU