Eventi - 14 novembre 2024, 07:26

Andrea Lanfri, alpinista, ex atleta paralimpico nazionale, recordman mondiale, ospite d'onore ad Asti per l'Alambicco Talks

L'evento dedicato alle Pmi sarà al Teatro Alfieri dalle 16.30, unica data in Piemonte

Andrea Lanfri (Ph. Ilaria Cariello)

Andrea Lanfri (Ph. Ilaria Cariello)

Oggi, al Teatro Alfieri di Asti, si terrà l'Alambicco Talks, organizzato da Alambicco Academy e BE4Innovation. Ospite speciale sarà Andrea Lanfri, ex atleta paralimpico della nazionale italiana di atletica leggera, oggi avventuriero e alpinista di fama mondiale.

Andrea Lanfri, noto per aver stabilito il Guinness World Record per il miglio corso in quota più veloce e per essere il primo atleta paralimpico al mondo a raggiungere autonomamente la vetta dell'Everest, condividerà la sua incredibile storia di sfide superate e resilienza. Il suo messaggio è chiaro e ispiratore: niente è impossibile.

Durante l’Alambicco Talks, saranno affrontati temi cruciali come l’inclusione, la sostenibilità e la parità di genere. Lanfri, con la sua esperienza, rappresenta una perfetta metafora del superamento dei propri limiti, dimostrando che con determinazione e coraggio nessuna vetta è irraggiungibile.

L’evento nasce dalla collaborazione tra i partner del nuovo polo BE4 ESG Innovation (BE4Innovation, Alambicco Academy, Nibo, Confini Lab e Skills) e mira a promuovere riflessioni profonde sul valore dell’inclusione, sulla sostenibilità e sulla capacità di superare le barriere, siano esse fisiche, mentali o sociali.

L'appuntamento è dalle 16.30 alle 19.30 e sarà l'unica data in Piemonte.
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU