Attualità - 07 novembre 2024, 14:12

Asti affronta le 'Fragilità invisibili' della violenza in un convegno innovativo

Il convegno mira ad esplorare il complesso legame tra fragilità e violenza, definito dagli organizzatori come "un binomio spesso inscindibile"

Asti affronta le 'Fragilità invisibili' della violenza in un convegno innovativo

Sabato 9 novembre, la città di Asti ospiterà un importante convegno dal titolo "Fragilità invisibili: i vari volti della violenza". L'evento, organizzato da CNA Pensionati Asti e CNA Impresa Donna Asti, si terrà presso l'Uniastiss, in Piazzale De André, a partire dalle ore 9:30.

Il convegno mira ad esplorare il complesso legame tra fragilità e violenza, definito dagli organizzatori come "un binomio spesso inscindibile". L'iniziativa si propone di andare oltre la superficie del problema, indagando le radici profonde dell'abuso sia nel contesto sociale che nell'apparato mentale individuale.

Tra le relatrici di spicco figurano Suor Maria Silvia, volontaria penitenziaria, che parlerà della condizione femminile nelle carceri, e Miranda Prosio, vicepresidente di Rinascita ODV, che presenterà strumenti concreti di sostegno contro la violenza di genere. Parteciperanno anche l'Avvocato Barbara Odarda, Presidente del Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Asti, e Roberta Tetto, fondatrice del progetto Nero su Bianco, che affronterà il tema del "bullismo silente".

L'evento gode del patrocinio della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti e vede la collaborazione di diverse associazioni locali, testimoniando un impegno collettivo nel contrastare tutte le forme di violenza e nel supportare le vittime.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU