Attualità - 06 novembre 2024, 10:46

Chiusura di corso Savona, viabilità alla prova del primo giorno di mercato [VIDEO]

Sopralluogo della nostra redazione questa mattina nella zona sud dopo i disagi dei giorni scorsi

Chiusura di corso Savona, viabilità alla prova del primo giorno di mercato [VIDEO]

La nostra redazione si è recata questa mattina nella zona sud della città per verificare la situazione viabilistica dopo le modifiche alla circolazione dovute ai lavori sul ponte della ferrovia di corso Savona. Il quadro che emerge è di un traffico più regolare sul cavalcavia Giolitti, mentre permane una situazione di congestione nell'area di via Torchio.

La situazione sta gradualmente migliorando rispetto ai pesanti disagi registrati lunedì, primo giorno di senso unico in uscita città sul ponte ferroviario. Il sindaco Maurizio Rasero, rientrato dal viaggio in Corea del Sud, ha effettuato ieri, martedì,  un sopralluogo insieme all'assessore Luigi Giacomini e al vicecomandante della Polizia Municipale Stefano Borgo, annunciando modifiche alla viabilità tra cui il rifacimento della segnaletica al sottopasso San Fedele. (leggi QUI)

Non mancano però le polemiche. L'opposizione ha richiesto un Consiglio comunale urgente, denunciando forti criticità soprattutto per il trasporto pubblico e proponendo soluzioni alternative: dalla riapertura del doppio senso in corso Matteotti alla gratuità dei mezzi pubblici, fino all'ipotesi di lavori notturni sul ponte. Particolare preoccupazione viene espressa per i possibili impatti sul turismo natalizio. (LEGGI QUI)

L'assessore e vicesindaco Stefania Morra ha comunque sottolineato l'impegno dell'amministrazione e della Polizia Municipale nella gestione dell'emergenza, evidenziando come dopo gli imprevisti del primo giorno (tra cui tre bus finiti in strada dello Scalo e un'auto in fiamme in corso Alba (LEGGI QUI) la situazione stia progressivamente tornando sotto controllo. (leggi QUI). 

 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU