Venerdì 8 novembre, alle ore 21, il Foyer delle Famiglie di Asti (Via Milliavacca 5) ospiterà il terzo appuntamento del ciclo "Caffè Filosofico", curato da Alberto Banaudi e Francesco Bellè. L'incontro, dedicato al mito classico di Edipo, promette di essere un'occasione stimolante per esplorare le interpretazioni simboliche di questa figura iconica e tracciare parallelismi con il mondo contemporaneo.
Il mito di Edipo, con la sua complessità e le sue implicazioni psicologiche, continua a affascinare e interrogare l'uomo moderno. Durante la serata, i partecipanti saranno guidati in un viaggio attraverso le molteplici sfaccettature di questo racconto millenario, scoprendone la rilevanza nella società odierna.
Ad arricchire l'esperienza, l'attore Andrea Caldi offrirà una serie di letture selezionate, dando voce e corpo alle parole che hanno plasmato questo mito intramontabile.
L'evento, che si svolgerà nel cuore della città, è aperto a tutti gli appassionati di filosofia e cultura classica, nonché a chi desidera approfondire la propria conoscenza su questi temi. Il costo d'ingresso è di 5 euro.