Attualità - 04 novembre 2024, 12:38

Una raccolta fondi per acquistare un'auto speciale per l'astigiana Chiara Coppola resa disabile nel 2020 da un incidente in piscina

La ragazza a fine giugno si era tuffata ma il contatto con l'acqua le aveva provocato la frattura scomposta delle vertebre del collo

Chiara

Chiara

Un incidente assurdo, terribile, scaturito da una giornata di spensieratezza e voglia di vivere. Chiara Coppola, il 28 giugno 2020, si trovava in una piscina privata con alcuni amici e, tuffandosi, si procurò, nel contatto con l'acqua,  la frattura scomposta delle vertebre del collo con lesioni gravi al midollo spinale.

Nonostante il pronto intervento dei soccorsi e lunga fisioterapia, ha riportato la paralisi di gambe e dita delle mani con una diagnosi di tetraplegia.

Chiara lotta, combatte, con lei la sua famiglia che da più di quattro anni si occupa di lei che non ha mai smesso di fare fisioterapia per  recuperare il più possibile la forza delle braccia, ma la strada è lunga e le spese da sostenere per una persona con disabilità sono tante e spesso insostenibili.

Così è partita una raccolta fondi per aiutare Chiara che ogni settimana è costretta a spostarsi  ogni settimana a Torino; raccolta fondi finalizzata all'acquisto di un'auto adattata per le esigenze di Chiara e la sua mamma, alleggerendo un po' le sue fatiche quotidiane.

Ognuno può fare la differenza anche con una piccolissima donazione per aiutare la famiglia, ogni goccia può collaborare all'acquisto di una macchina.

La raccolta su gofundme è arrivata a 8350 euro. QUI la possibilità di donare.

Forza Chiara!

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU