Cultura e tempo libero - 30 ottobre 2024, 14:29

Un'imperdibile escursione tra i colori autunnali del Basso Monferrato

In programma domenica 10 novembre, vedrà i partecipanti spostarsi tra Castelnuovo Don Bosco e l'abbazia di Vezzolano

La facciata della splendida abbazia di Vezzolano

La facciata della splendida abbazia di Vezzolano

Domenica 10 novembre, un’imperdibile escursione da Castelnuovo Don Bosco all’abbazia di Vezzolano offrirà l’opportunità di immergersi nei suggestivi paesaggi autunnali del Basso Monferrato. Il percorso si snoda tra vigneti e boschi, regalando ai partecipanti una vista mozzafiato sui colori caldi e avvolgenti della stagione.

L’abbazia di Vezzolano, meta dell’escursione, rappresenta un autentico gioiello dell’arte romanico-gotica, un luogo di grande fascino e storia. I partecipanti sono invitati a portare con sé il pranzo al sacco e a indossare scarpe da trekking, essenziali per affrontare il percorso in sicurezza.

L’escursione, con una lunghezza complessiva di 12 chilometri e un dislivello di 350 metri, prevede il ritrovo alle ore 9.30 presso la chiesa di Sant’Eusebio a Castelnuovo Don Bosco. Il costo di partecipazione è di 15 euro, mentre è gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

Per ulteriori informazioni e per prenotare, è necessario contattare la guida ambientale Fabio Gagliardi al numero 347/6286315 entro il 9 novembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU