Cronaca - 30 ottobre 2024, 12:56

Assalto esplosivo al bancomat: notte di terrore a Serravalle

Banditi fanno saltare il Postamat con dell'esplosivo, bottino marchiato e inutilizzabile

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Un boato nella notte ha squarciato il silenzio di Serravalle, frazione di Asti, dove un gruppo di malviventi ha fatto saltare il bancomat dell'ufficio postale utilizzando dell'esplosivo. L'attacco è avvenuto intorno alle 3 del mattino di mercoledì 30 ottobre, svegliando di soprassalto i residenti della zona.

La deflagrazione ha causato danni ingenti alla struttura, devastando completamente l'interno dell'ufficio postale come se fosse stato investito da un tornado. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco e delle volanti della Questura di Asti, che hanno avviato i primi rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Secondo le prime indagini, il colpo potrebbe però essersi rivelato un buco nell'acqua per i malviventi: le banconote contenute nel Postamat sono state infatti marcate dall'inchiostro anti-taccheggio, rendendole di fatto inutilizzabili.

Gli investigatori stanno ora analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili di quello che si configura come un assalto tanto violento quanto probabilmente infruttuoso.

Le forze dell'ordine mantengono il massimo riserbo sulle indagini, mentre i tecnici sono al lavoro per quantificare l'entità precisa dei danni causati dall'esplosione alla struttura dell'ufficio postale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU