Attualità - 29 ottobre 2024, 11:22

Chiude il ponte ferroviario di corso Savona, la mappa della viabilità alternativa [CARTINA E VIABILITA']

I lavori al via il 4 novembre. Significativo l'impatto su tutta la circolazione stradale

La mappa della viabilità alternativa (versione in alta definizione in pdf allegata all'articolo)

La mappa della viabilità alternativa (versione in alta definizione in pdf allegata all'articolo)

La città di Asti si prepara a importanti modifiche alla viabilità urbana. A partire dalle 9 di lunedì 4 novembre , il traffico cittadino subirà significative variazioni a causa della chiusura parziale del ponte ferroviario "Ogerio Alfieri" su corso Savona. (leggi QUI

La corsia interessata dai lavori è quella relativa alla direttrice di marcia in ingresso città. Gli automobilisti potranno percorrere corso Savona esclusivamente nel senso di marcia che va da corso Einaudi verso corso Venezia, ovvero in uscita dalla città.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi, il traffico veicolare in ingresso ad Asti sarà deviato all'altezza della rotatoria con corso Venezia, utilizzando quest'ultima arteria e via Torchio come principali direttrici alternative.

Cambiamenti significativi interesseranno anche la viabilità delle strade limitrofe. Strada Scalo diventerà a senso unico, con ingresso consentito da corso Savona e uscita su via Masoero. I veicoli provenienti dalle vie dei Vetrai e Fleming dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in strada Scalo in direzione via Masoero.

L'amministrazione comunale ha predisposto un piano di segnaletica stradale dettagliato, con l'installazione di cartelli di preavviso e indicazioni di chiusura su tutte le arterie che conducono al ponte ferroviario interessato dai lavori. Questi segnali saranno posizionati in prossimità degli incroci strategici, seguendo lo schema planimetrico "Planimetria viabilità alternativa" allegato all'articolo.

La modifica alla viabilità resterà in vigore fino al termine dei lavori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU