A seguito del bollettino di allerta arancione emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, sabato 26 ottobre, la Protezione Civile della Regione ha disposto l'apertura della Sala Operativa a partire dalla mezzanotte. Le previsioni meteo indicano precipitazioni sparse nel pomeriggio, con intensificazione in serata, e fenomeni temporaleschi molto forti sul settore nordoccidentale e settentrionale, fino al confine con la Liguria.
L'attività di monitoraggio della Sala Operativa continuerà fino a quando le condizioni meteorologiche lo renderanno necessario. Per aggiornamenti in tempo reale, si consiglia di consultare il sito ufficiale della Regione Piemonte e il canale X @ProCivPiemonte.
È importante prestare attenzione alle indicazioni delle autorità locali e prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza e quella degli altri. Evitare di recarsi in aree a rischio di esondazioni e di allagamenti, e seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e dei servizi di emergenza.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitare QUESTA pagina.