Sport - 23 ottobre 2024, 11:42

Due medaglie di bronzo per il padel astigiano nelle Finali Nazionali di Terni

Pinky Blinders nel femminile e Asti Padel nel maschile Elite salgono sul gradino più basso del podio, mentre Asti si prepara al campionato provinciale invernale al via l’11 novembre

Due medaglie di bronzo per il padel astigiano nelle Finali Nazionali di Terni

Il padel astigiano si conferma la realtà più presente sul panorama nazionale amatoriale CSI. Dopo i due anni organizzati nella nostra città, le Finali Nazionali hanno trovato casa a Terni, presso il circolo Happy Village sabato 19 e domenica 20 ottobre. Quattro categorie coinvolte: Femminile, Maschile Pro, Maschile Elite e Misto.

Per l’occasione le otto rappresentative astigiane hanno indossato la maglietta “verde fluo” ufficiale dello sponsor del campionato provinciale, Errebi Mobility.

Dopo 54 sfide intense, sono ben due le rappresentative astigiane a salire sul podio: nel Femminile le Pinky Blinders, formate da Nicoletta Cavallo, Francesca Cheula e Chiara Lovisolo, perdono di un soffio l’accesso alla finalissima contro la futura campionessa Happy Village Rosa di Terni ma si aggiudicano la medaglia di bronzo nella finale di consolazione contro la seconda squadra di Terni, Pink Padel.

La finale per il terzo posto del Maschile Elite è stata tutta astigiana: a spuntarla è alla fine l’Asti Padel (Maverik Alafleur, Francesco Iuliano, Simone Molina, Davide Zavattero) che si prende la rivincita sui campioni provinciali in carica del Cisterna Padel Club (Pietro Butticè, Davide Peletto, Nicolò Tagliaferro).

Un weekend di grande padel che si è potuto realizzare grazie al patrocinio del Comune di Terni e allo staff presente in loco coordinato dalla commissione tecnica nazionale formata da Riccardo Bigi, Luca Carbone e Chicco Pellitteri con la presenza del presidente astigiano CSI Beppe Basso, responsabile della formazione nazionale, che si è speso anche come “mastro cerimoniere” delle premiazioni finali, presenziate dall’Assessore allo Sport ternano Marco Schenardi e dalla Presidente del CSI Terni, Raffaela Sabatini.

Per le squadre astigiane di padel il prossimo appuntamento è con il campionato provinciale invernale, l’Asti Padel Teams 2024/2025 che inizierà lunedì 11 novembre con i primi incontri, mentre il prossimo Campionato Nazionale vedrà la fase locale iniziare a maggio 2025, con le Finali Nazionali previste a ottobre dello stesso anno.
 



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU