Economia e lavoro - 23 ottobre 2024, 07:00

Comprare casa a Biella: consigli e idee

Il Piemonte è una delle regioni italiane più attive dal punto di vista industriale. Non bisogna dimenticare che nei decenni scorsi si parlava di un vero e proprio triangolo produttivo, che aveva come vertici Torino, Milano e Genova.

Comprare casa a Biella: consigli e idee

Il Piemonte è una delle regioni italiane più attive dal punto di vista industriale. Non bisogna dimenticare che nei decenni scorsi si parlava di un vero e proprio triangolo produttivo, che aveva come vertici Torino, Milano e Genova. Torino ha mantenuto ancora oggi la sua importanza, ma non è l’unico centro piemontese ad attirare lavoratori da tutta Italia. Tra le città più importanti spicca Biella, scelta da molti anche per i suoi rapidi collegamenti con Torino.

Se volete acquistare un’abitazione da queste parti vi consigliamo di consultare un’agenzia immobiliare a Biella. Gli agenti immobiliari sono dei professionisti che possono darvi una mano nel cercare le proprietà più adatte a quelle che sono le vostre esigenze.

In questo articolo abbiamo deciso di proporvi alcuni dei quartieri in cui potreste trovare ciò che fa per voi.

Il centro di Biella

Come in ogni città uno dei quartieri dove c’è maggiore richiesta di abitazioni, sia da acquistare che prendere in affitto, è il centro di Biella. La posizione di questa zona è molto conveniente per coloro che vogliono avere a pochi passi qualsiasi servizio, dagli enti pubblici fino ad attività come negozi e ristoranti. C’è davvero di tutto, comprese diverse scuole.

Molti appartamenti sono situati in antichi palazzi storici, un altro elemento che contribuisce ad aumentare il loro valore. Per tutti questi motivi non è raro notare dei prezzi abbastanza alti nelle abitazioni in vendita in questo quartiere.

Chiavazza

Se invece il vostro interesse è quello di trovare un’abitazione in una zona che abbia uno stile di vita più calmo e rilassato potreste visitare le abitazioni in vendita nel quartiere di Chiavazza. Questa zona ha avuto un vero e proprio sviluppo residenziale, e si possono trovare sia appartamenti, che case e villette indipendenti, con ampi e spaziosi giardini. Per raggiungere il centro di Biella non ci vuole molto, rendendo quest’area una valida opzione anche per chi lavora proprio in centro. I prezzi sono più bassi, rendendo le proprietà in questa zona perfette per chi vuole un’abitazione che sia spaziosa e adatta per accogliere comodamente tutta la propria famiglia.

Vandorno

Coloro che preferiscono avvicinarsi il più possibile alle aree verdi che circondano Biella una buona soluzione potrebbe essere acquistare una proprietà immobiliare a Vandorno. Questa zona è in collina, a nord di Biella. Il paesaggio è incredibile, e la distanza dalla città favorisce una vita più lenta. Nonostante ciò in macchina si può arrivare in centro in pochissimo tempo, così da fruire di qualsiasi servizio.

Anche in questo caso i prezzi sono abbastanza buoni. Per cui se volete acquistare direttamente un immobile, senza dover ricorrere a un affitto, potreste trovare da queste parti l’opzione più adatta per le vostre esigenze.

Cossila San Grato e Cossila San Giovanni

Tra le aree residenziali che negli anni hanno visto un maggiore sviluppo ci sono Cossila San Grato e Cossila San Giovanni. Rispetto al centro di Biella sono posizione verso sud-ovest. Anche qui il verde è predominante, e ci sono tante case indipendenti e villette con giardino. Se amate le periferie sicuramente apprezzerete queste zone.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU