È stato inaugurato nel weekend il nuovo corso del Tennis club "Alle Mura", che ha origine dallo storico Antiche Mura in salita Morra 2 (viale Partigiani).
Un momento che ha visto la numerosa partecipazione di autorità per valorizzare il lavoro fatto anche con il beneplacito della Soprintendenza dei Beni culturali con scavi assistiti da archeologi, in collaborazione con il Comune di Asti, soprattutto per i campi di pickelball
Il circolo è gestito da Informalmente Asd: Loredana Esposito, Francesco Lenzo e Stefano Cozzolino e, primo ad Asti, ha recentemente introdotto, oltre ai due campi in terra rossa, due campi di pickleball, una novità assoluta per la città. Si tratta di uno sport simile al tennis, al ping pong e al badminton, giocato con una pallina forata e racchette solide su un campo più piccolo.
È stata anche interamente rinnovata la Club house riportandola alle origini.
Fondato nel 1897, il circolo è il secondo circolo più antico del Piemonte e il settimo più antico d'Italia. Con la sua lunga tradizione, offrirà nuove opportunità per gli appassionati di sport nella comunità astigiana.
La ristorazione è affidata al cuoco Tony Muscillo e al suo staff.