Cronaca - 21 ottobre 2024, 17:10

Poliziotti astigiani in prima linea per la donazione di sangue

Rispondendo all'appello dell'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato - ONLUS, numerosi agenti si sono presentati per donare il sangue, dimostrando che il loro servizio alla comunità va oltre il dovere professionale

Alcune immagini pubblicate sui social della Questura

Alcune immagini pubblicate sui social della Questura

Sabato mattina, la Questura di Asti ha dato un esempio straordinario di solidarietà e impegno civico. Rispondendo all'appello dell'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato - ONLUS, numerosi poliziotti si sono presentati per donare il sangue, dimostrando che il loro servizio alla comunità va oltre il dovere professionale.

L'evento, che ha visto la partecipazione del Questore, del Direttore Sanitario dell'Ospedale Cardinal Massaia, del Primario del Centro Trasfusionale con la sua equipe e del Responsabile Provinciale AVIS, sottolinea l'importanza cruciale della donazione di sangue.

Questo gesto semplice ma potente può fare la differenza tra la vita e la morte per molti pazienti. Ogni donazione può salvare fino a tre vite, contribuendo a cure oncologiche, interventi chirurgici e trattamenti per malattie croniche.

L'iniziativa della Polizia di Stato non solo fornisce un aiuto concreto, ma serve anche da esempio ispiratore per tutta la comunità. Ricorda a tutti noi che donare sangue è un atto di generosità che può avere un impatto enorme sulla vita degli altri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU