Sport - 19 ottobre 2024, 18:20

Serie D, Gir. A: poche occasioni ed un punto a testa per Sanremese e Asti [VIDEOINTERVISTA]

Nella città dei fiori non si va oltre lo 0-0. Sesia:" Partita gagliarda e pareggio meritato"

Serie D, Gir. A: poche occasioni ed un punto a testa per Sanremese e Asti [VIDEOINTERVISTA]

Galletti a secco in terra ligure. Al "Comunale" di Sanremo una partita bloccata vede le due squadre uscire dal terreno di gioco senza reti ma con un punto a testa. 

Non a caso si sono affrontate quest'oggi nell'anticipo della nona giornata due formazioni con qualche lacuna offensiva. Il pallottoliere vede dieci gol all'attivo per l'Asti ed uno in meno per la Sanremese (rispettivamente undicesima e tredicesima in questa particolare classifica), dati che testimoniano la difficoltà realizzativa da ambo le parti. 

Mister Sesia sorprende schierando dal primo minuto Daniel Bresciani, dopo uno sprazzo di tempo sei giorni fa contro l'imperia. Ancora piuttosto acciaccato Kerroumi, neanche in panchina. A rinforzare il centrocampo biancorosso, dei ritrovati ed ora titolarissimi Picone e Toma, si aggrega al gruppo l'ultimo acquisto Noah Mayr. Mediano classe 2004, occasione per l'Asti che lo pesca da svincolato, dopo le esperienze con Sudtirol, Virtus Bolzano e Team Altamura. Sesia soddisfatto della prima apparizione in maglia biancorossa del ragazzo, come affermato nel post-partita :"Ha fatto bene, ha dato ordine e girato palla, è stato un debutto assolutamente positivo". 

Nonostante una partenza migliore da parte dei liguri la gara vede poche emozioni degne di segnalazione. D'Antoni e Giustarini combinano bene in avanti, ma senza trovare la gioia del gol, se non quella strozzata in gola dal fischio del direttore di gara, che annulla la rete del numero 11 per posizione irregolare al 32'. Solo verso la fine della prima frazione si vede l'Asti dalle parti dell'estremo difensore Maffi. I primi, seri, problemi per il portiere biancoazzurro arrivano dal solito Diop, con una bella girata messa in corner. Dopo tre minuti di recupero si conclude a reti bianche il match del "Comunale".  Sanremese che conferma la propria "casa" impossibile da espugnare, con tre vittorie e due pareggi ottenuti tra le mura amiche. 

Poco tempo per pensare a questa partita, dato che tra quattro giorni si tornerà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale. Match tra biancorossi per l'Asti che ospiterà il temibilissimo Città di Varese al "Censin Bosia", seconda forza del girone in questo momento ma che avrà un giorno in meno per riposare, scendendo in campo domani alle 15.00 contro il Saluzzo. 

IL TABELLINO

Terna arbitrale: Roberto De Paolis (Cassino), Teulem Jonas Blondon Nkenkeu (Parma), Matteo Lauri (Modena)

A.S.D. Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev, Toma (67’ Ozara), Valenti, Picone, Diop, Bresciani (76’ Sancinito), Chianese (76’ Ferrari), Ghiardelli (53’ Mayr), Ciancio

A disposizione: Edo, Kean, Toniato, Ferrari, Ozara, Mayr, Rabuffi, West, Sancinito

Mister: Marco Sesia

Sanremese: Maffi, Bregliano, Larotonda, Rocco (63’ Tedesco), D’Antoni, Monticone, Ranelli (92’ Gulli), Raggio, Lohamtov, Giustarini, Rimondo (69’ Cesari),

A disposizione: Bohli, Cesari, Maglione, Tedesco, Grancara, Pasquale, Andreis, Gulli, Incorvaia

Mister: Mattia Gori

Marcatori:

Ammoniti: 8’ Ghiardelli, 13’ Larotonda, 27’ Valenti, 48’ Toma,

Espulsi:

Recupero: 1’ (1t), 3’ (2t)

Videointervista post-partita di Mister Sesia a cura di Federico Bruzzese:

Riccardo Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU