Cultura e tempo libero - 19 ottobre 2024, 11:40

"Dove eravamo rimasti"? Stasera all'Alfieri Massimo Lopez e Tullio Solenghi in scena

Una serata speciale tra comicità ed emozioni, con un omaggio affettuoso ad Anna Marchesini

Tullio Solenghi e Massimo Lopez ritratti in una foto di scena (ph. Marco Caselli)

Tullio Solenghi e Massimo Lopez ritratti in una foto di scena (ph. Marco Caselli)

Sul palco del Teatro Alfieri, Vittorio Sgarbi tiene una 'lectio' fuori dagli schemi e Papa Bergoglio chiacchiera con il Presidente Sergio Mattarella in un dialogo surrelae

A questo e altro assisterà stasera il pubblico astigiano, nella maestria scenica di Massimo Lopez e Tullio Solenghi in "Dove eravamo rimasti", evento fuori abbonamenti della Stagione dell'Alfieri. Si comincia alle 21.

Dopo il tutto esaurito registrato nella scorsa stagione, Lopez e Solenghi tornano dunque con un nuovo imperdibile appuntamento che mescola comicità, satira e omaggi toccanti. Il duo comico sarà accompagnato sul palco dalla Jazz Company, diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Lo spettacolo, scritto dagli stessi Lopez e Solenghi insieme a Giorgio Cappozzo, è prodotto da International Music and Arts e promette di far ridere, ma anche emozionare.

Il repertorio dello show spazia tra numeri e sketch che hanno reso celebre la coppia. Non mancherà un omaggio all’avanspettacolo: "Questo nostro spettacolo propone numeri, sketch, brani musicali e contributi video - hanno spiegato i due celebri attori -, con alcuni picchi di comicità inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello Show. Ci sarà inoltre un momento emozionante musicale dedicato ad Anna".

Ovvero l'indimenticabile Anna Marchesini, scomparsa prematuramente alcuni anni fa, che verrà omaggiata con affetto dai due artisti, che con lei hanno dato vita al celebre Trio comico negli anni '80, regalando al pubblico alcuni dei più iconici momenti della televisione italiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU