Cronaca - 19 ottobre 2024, 19:18

Sabato di emergenze per i Vigili del Fuoco di Asti: diverse frane in Provincia

Interventi su più fronti: dalla frana a Rocca D'Arazzo all'incendio in discoteca, criticità al sud

Sabato di emergenze per i Vigili del Fuoco di Asti: diverse frane in Provincia

È stato un sabato intenso per i Vigili del Fuoco di Asti, chiamati a intervenire su diverse emergenze in tutta la provincia. A partire da una frana sulla Strada Provinciale 39 a Rocca d'Arazzo in Via Santa Caterina, all’altezza dei civici 46/48 che ha richiesto un tempestivo intervento per mettere in sicurezza l'area.

In via Ticino, i pompieri sono accorsi per un incidente stradale che ha visto una persona rimanere bloccata all'interno della propria autovettura.

A Valleandona, l'attenzione si è spostata su un'abitazione con un tetto pericolante, situazione che ha richiesto un'accurata valutazione e messa in sicurezza da parte delle squadre intervenute.

La serata si è conclusa con un principio d'incendio nella nota discoteca Simbol, prontamente domato grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, evitando così conseguenze più gravi.

Dal sud della provincia, intanto, sono giunte diverse segnalazioni di frane sulle strade a causa del maltempo persistente di questi giorni.A Monastero e Roccaverano, diverse strade comunali sono state chiuse al transito a causa di frane di varia entità che hanno interrotto la viabilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU