Attualità - 18 ottobre 2024, 11:09

Asti si prepara ad accogliere la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Statuto

L'Amministrazione comunale pubblica il bando per la selezione del gestore dell'impianto

La pista dello scorso anno (Merphefoto)

La pista dello scorso anno (Merphefoto)

L'Amministrazione Comunale di Asti ha annunciato il ritorno della pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Statuto per la stagione invernale 2024-2025. L'iniziativa, ormai diventata una tradizione per la città,  era già stata anticipata in occasione della presentazione del Magico Paese di Natale e promette di portare divertimento ai cittadini e ai visitatori durante i mesi più freddi dell'anno.

La pista di pattinaggio sarà installata in una porzione di Piazza Statuto, nel cuore della zona pedonale della città, dal 2 novembre 2024 al 26 gennaio 2025. Il periodo di operatività sarà stabilito successivamente con il gestore.

 Per garantire trasparenza e parità di trattamento a tutti i potenziali concorrenti, l'Amministrazione ha deciso di avviare una procedura di selezione pubblica attraverso un apposito avviso per la ricerca di manifestazioni di interesse. Questo avviso sarà pubblicato integralmente sull'Albo Pretorio online del Comune di Asti e sul profilo di committente www.comune.asti.it nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di gara/Avvisi pubblici, rispettando i principi di trasparenza ed adeguata pubblicità.

I potenziali candidati saranno tenuti a dimostrare di non trovarsi in situazioni che comportino incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione e dovranno possedere i requisiti professionali specificati nell'avviso di selezione. Inoltre, insieme alla manifestazione di interesse, i candidati dovranno presentare una proposta integrativa che verrà valutata in base ai criteri definiti nell'avviso stesso.

Una volta selezionato l'operatore economico idoneo, verrà stipulato un contratto di concessione amministrativa

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU