Economia e lavoro - 16 ottobre 2024, 16:58

Voli da Torino per l'America: dove si può arrivare?

Se ti piace viaggiare e farlo in Paesi lontani, forse ti interesseranno sapere quali sono i voli per l’America dalla città di Torino, città che grazie al suo aeroporto, seppur non grande ed importante come quello della vicina Milano, fornice ogni anno centinaia di voli, anche diretti, per le principali città estere.

Voli da Torino per l'America: dove si può arrivare?

Se ti piace viaggiare e farlo in Paesi lontani, forse ti interesseranno sapere quali sono i voli per l’America dalla città di Torino, città che grazie al suo aeroporto, seppur non grande ed importante come quello della vicina Milano, fornice ogni anno centinaia di voli, anche diretti, per le principali città estere.

Fra queste, oggi è possibile atterrare (con scalo) anche in alcune città americane di tendenza, ideali per un viaggio all’insegna del divertimento.

Diamo uno sguardo a quali sono questi luoghi negli States sui quali volare comodamente dall’aeroporto di Caselle, a circa 15 km da Torino.

Las Vegas: la città che non dorme mai è oggi raggiungibile

Con un prezzo medio che si aggira intorno agli 800 euro, è possibile da Torino arrivare a Las Vegas con un solo scalo nella città di Londra.

Las Vegas è forse una delle più famose città americane e richiama subito alla nostra mente molti film di Hollywood che qui sono stati girati. La città che non dorme mai è rappresentativa di sfarzo e divertimento e può rivelarsi una meta ideale per una settimana all’insegna dello svago.

Suggeriamo di cogliere al volo l’occasione, perché trattasi di una di quelle città in costante e rapido cambiamento. Secondo infatti un curioso studio eseguito con algoritmi, pubblicato dalla redazione della piattaforma di Betway Casino all'interno della sezione blog dove spiega  come saranno i casinò fisici in futuro secondo l’AI, beh potreste non riconoscere più la città, o peggio vedervi limitato l’accesso!

Oggi Las Vegas è già una delle città più futuristiche d’America e da quanto è stato installato allo “Sphere”, un gigantesco schermo sferico che simula un bulbo oculare in costante movimento, beh lo skyline è diventato davvero più Sci-fi del normale!

Los Angeles e la West Coast

La West Coast non è mai stata così vicina, grazie a voli Torino Caselle -LAX con solo uno scalo a Roma Fiumicino.

Anche in questo caso il prezzo con ITA Airways è abbastanza contenuto e siamo intorno ai 750 euro, escludendo ovviamente i bagagli.

Los Angeles è tra le città americane più ambite dagli italiani e sono tantissimi quelli che visitano questa metropoli sia in inverno che in estate.

Los Angeles è la capitale mondiale dell’industria cinematografica: qui sono numerosissimi gli studios dove sono stati creati i set di numerosi successi di Hollywood. A Los Angeles risiedono poi numerose celebrities dalla fama internazionale e le loro ville sulla collina più famosa al mondo, si accalcano sul panorama.

Los Angeles è stata in passata la città degli Hippie e oggi ospita diverse culture. Si tratta infatti di una  delle città più diverse culturalmente negli Stati Uniti, ospitando una vasta popolazione di origine latina, asiatica e afroamericana, e altre etnie.

I suoi quartieri riflettono questa diversità, con luoghi iconici come Chinatown, Koreatown e Olvera Street che celebrano la storia e la cultura delle diverse comunità. 

New York, New York

Veniamo ora alla città che per eccellenza richiama nella nostra mente l’America: New York.

Anche qui sono stati girati tantissimi film e forse per questo, ci sembra un pochino già di conoscerla.

Capitale mondiale dell’arte di strada e dei graffiti, città multiculturale per eccellenza, New York esercita sempre un certo fascino, tra grattacieli e locali alla moda.

Forse non sai che qui puoi arrivare anche comodamente con un volo da Torino, ovviamente provvisto di  scalo.

I prezzi non sono tanto diversi da quelli per Los Angeles, ma potrebbero rincarare notevolmente per il periodo invernale. In fondo, questa città sotto Natale diventa magica, grazie agli addobbi magnifici allestiti su Rockfeller Plaza. Sempre qui, viene creata anche una pista di pattinaggio su ghiaccio che attira sia local che turisti.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU