Eventi - 15 ottobre 2024, 08:03

Doppia celebrazione a Montechiaro: nuovo mezzo per la Croce Verde e festa di leva

Dopo la messa in paese si è svolta la benedizione del nuovo mezzo di servizio della Croce Verde

Doppia celebrazione a Montechiaro: nuovo mezzo per la Croce Verde e festa di leva

Domenica scorsa, Montechiaro ha vissuto una giornata di doppia festa, caratterizzata da un importante evento sociale e da una celebrazione tradizionale. La comunità si è riunita per l'inaugurazione di un nuovo mezzo di servizio della Croce Verde locale e per festeggiare la leva del 1964.

La giornata è iniziata con una Santa Messa nella chiesa parrocchiale, gremita di militi della Croce Verde e coscritti del 1964 officiata da don Emanuele Baviera, è stata resa ancora più solenne dalle voci del coro polifonico parrocchiale diretto da Manuela Vandero.

Al termine della funzione religiosa, si è svolta la benedizione del nuovo mezzo di servizio della Croce Verde. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Maurizio Marcanzin, alcuni consiglieri comunali e i militi dell'associazione, guidati dal presidente Giorgio Cerruti. Questo nuovo veicolo rappresenta un importante potenziamento dei servizi offerti alla collettività del territorio.

Parallelamente, i coscritti del 1964 hanno celebrato la loro festa di leva. Presentandosi con la coccarda tricolore, simbolo della loro prima celebrazione, hanno dimostrato che, anche a sessant'anni, lo spirito giovane è ancora vivo. Come hanno scherzosamente sottolineato, sono ancora pronti a ballare il tradizionale "brando" dei coscritti, a testimonianza che si sentono ancora nella "prima giovinezza".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU