Sport - 14 ottobre 2024, 08:30

Eccellenza, Gir. B: la Pro Villafranca espugna Cherasco. 3-2 per i Villans

Euro gol di Kankam e rigore finale di Pasciuti che regalano i tre punti agli astigiani

Eccellenza, Gir. B: la Pro Villafranca espugna Cherasco. 3-2 per i Villans

Tre punti preziosi e fondamentali per morale e classifica in casa di una formazione ostica come la Cheraschese. La Pro Villafranca vince 3-2 nella provincia Granda e guadagna posizioni in classifica al termine di un match ben disputato.

Nella prima fase di gioco l’11 allenato da Beppe Bosticco tiene costantemente in mano il pallino del gioco, va vicinissimo al goal con Kankam e Bandirola, ma subisce la rete nell’unica incursione degli avversari, bravi a recuperare palla in uscita a Vinicius e a servire centro area Sankosaj.

A cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa però la Pro realizza un importantissimo uno-due vincente: splendida azione corale, tutta di prima conclusa con il tap-in sottoporta del bomber Bandirola per il pareggio nella fase finale del primo tempo. La ripresa si apre con una vera e propria magia: cross di Derelitto dalla destra e rovesciata spettacolare di Kankam che realizza la rete del 2-1. La Cheraschese non molla e realizza la rete del pareggio grazie a Tesauro al termine di un’incursione centrale con la complicità di un rimpallo fortunoso. L’ultima parola spetta però alla formazione astigiana, che a 10 minuti dal termine ottiene un calcio di rigore per atterramento in area di Bacco; sul dischetto va lo specialista Pasciuti che spiazza il portiere e regala la vittoria ai suoi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU