Economia e lavoro - 11 ottobre 2024, 08:57

Ha preso il via un ciclo di formazione organizzato da FIMAA Asti

Il primo appuntamento è stato incentrato su approfondimenti in merito il “Decreto Salva Casa”

Ha preso il via un ciclo di formazione organizzato da FIMAA Asti

Negli scorsi mesi è entrato ufficialmente in vigore il nuovo “Decreto Salva Casa”, un provvedimento che introduce misure per semplificare le norme edilizie e urbanistiche e favorire la regolarizzazione di immobili con lievi difformità

Questo decreto interessa una significativa percentuale del patrimonio immobiliare italiano e attribuisce un ruolo centrale agli agenti immobiliari. Questi professionisti, oltre a facilitare le trattative di acquisto, devono essere sempre aggiornati sul mercato immobiliare locale per assistere i clienti con competenza nelle questioni burocratiche e legali, agevolando così la regolarizzazione degli immobili.

Ad Asti, il tema è stato oggetto di un convegno specifico tenutosi presso la Sala Conferenze di Confcommercio Asti. Tra i relatori, il professore e avvocato Giuseppe Vertucci, consulente legale di FIMAA ASTI, e il geometra Christian Sedici, consulente tecnico di FIMAA Asti. Il seminario formativo sul “Decreto Salva Casa” ha riscosso un’ottima partecipazione, con circa sessanta presenti.

 Il presidente Enrico Fenoglio ha sottolineato l’importanza di questo evento per l’informazione e la formazione degli associati FIMAA, evidenziando come la federazione miri a incrementare continuamente le competenze degli agenti immobiliari per aumentarne la competitività e favorirne la crescita tecnica.

Il segretario provinciale Corrado Attisani ha aggiunto che uno degli obiettivi principali di FIMAA è sensibilizzare gli agenti immobiliari verso temi di utilità e promuovere la loro formazione continua. Questo arricchisce il loro background teorico, traducendosi in una maggiore dimestichezza pratica nel gestire le situazioni quotidiane sul campo. 

Il seminario è solo il primo di una serie di appuntamenti formativi di FIMAA Asti, che proseguiranno fino alla fine dell’anno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU