Attualità - 11 ottobre 2024, 07:20

Anche la Nova Coop di Asti parteciperà a "Dona la Spesa"

Lo scorso anno l'iniziativa, che coinvolge tutti i punti vendita piemontesi del gruppo, ha consentito di raccogliere 40 tonnellate di merci

Anche la Nova Coop di Asti parteciperà a "Dona la Spesa"

Anche il supermercato Nova Coop di Asti, insieme ad altri 52 punti vendita in Piemonte, parteciperà all’iniziativa “Dona la Spesa” in programma domani, sabato 12 ottobre. Questa raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità è destinata a sostenere le famiglie in difficoltà assistite dalla Croce Rossa Italiana.

I prodotti più indicati per la donazione includono pasta secca, riso, olio, pelati, carne e tonno in scatola, legumi, farina, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte a lunga conservazione, cereali, merendine, alimenti per la prima infanzia, pannolini, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.

“Dona la Spesa” è un’iniziativa che Nova Coop organizza più volte all’anno nei propri punti vendita per supportare associazioni di volontariato, onlus e istituzioni locali impegnate nell’assistenza alle persone bisognose. Nel 2024, l’iniziativa è giunta al suo quarto appuntamento, il secondo dedicato specificamente alla raccolta di prodotti alimentari e beni di prima necessità. Lo scorso anno, nello stesso periodo, l’evento ha visto la partecipazione di circa 600 volontari e ha permesso di raccogliere 40 tonnellate di merci.

Vittorio Ferrero, presidente della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale del Piemonte, ha aggiunto: “Più di 50 Comitati della Croce Rossa piemontese aderiscono all’iniziativa ‘Dona la Spesa’ di Nova Coop. Ogni aiuto è fondamentale per promuovere la solidarietà e combattere la povertà”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU