Cultura e tempo libero - 09 ottobre 2024, 18:10

Giochi da tavolo e letture per ragazzi alla Biblioteca Astense

Le attività, ad ingresso libero, fanno parte del progetto “A tutto volume” finalizzato a creare spazi di aggregazione per i giovani

Giochi da tavolo e letture per ragazzi alla Biblioteca Astense

Sabato 12 ottobre, dalle 15 alle 19, la Biblioteca Astense Giorgio Faletti di Asti ospiterà la Giornata del Gioco in Biblioteca. Questo evento mira a creare un’esperienza ludica coinvolgente e a diffondere la cultura attraverso i giochi da tavolo. Diverse postazioni permetteranno ai partecipanti di provare numerosi titoli, offrendo un’esperienza immersiva e socializzante che unisce persone di diverse età, interessi e provenienze.

Parallelamente, dalle 15 alle 17, si terranno gli incontri del gruppo di lettura degli Acchiappalibri, dedicati alla discussione di libri per ragazzi e allo scambio di idee. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0141/593002.

Le attività sono a ingresso libero e fanno parte del progetto “A tutto volume”, vincitore del bando “Giovani in biblioteca” promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questo progetto mira a creare spazi di aggregazione per i giovani, promuovendo attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative. 

La realizzazione del progetto è il risultato della collaborazione tra diverse realtà culturali e sociali del territorio, tra cui ISRAT, Biblioteca Astense Giorgio Faletti, Associazione CRAFT ETS, Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico, Vedogiovane Asti e Fondazione Giovanni Goria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU