Cultura e tempo libero - 08 ottobre 2024, 07:56

Al via la mostra d'arte: "L'affiorare dei ricordi" di Francesco Preverino a Costigliole d'Asti

I visitatori potranno ammirare le opere del maestro Preverino ogni sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Francesco Preverino

Francesco Preverino

Dal 12 ottobre al 3 novembre , lo Spazio Arte La Rocca di Costigliole d'Asti ospiterà la mostra "L'affiorare dei ricordi" dell'artista Francesco Preverino. L'inaugurazione si terrà il 12 ottobre alle ore 17 presso Casa Prunotto.

Preverino, titolare di cattedre di Decorazione presso rinomate accademie italiane, presenta un'esposizione che promette di catturare l'essenza della memoria attraverso una gestualità profonda e un uso espressivo del colore. Le sue opere, frutto di una riflessione intensa sul rapporto uomo-natura, esplorano temi universali come il tempo, lo spazio e l'identità.

La mostra, organizzata dall'associazione Costigliole Cultura A.P.S., si inserisce in un più ampio progetto di promozione della cultura e del patrimonio artistico locale.

 I visitatori potranno ammirare le opere del maestro Preverino ogni sabato dalle 16:00 alle 19:00 e domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Questa esposizione non solo offre un'opportunità unica per esplorare il lavoro di un artista di calibro nazionale, ma contribuisce anche alla missione dell'associazione di preservare la memoria collettiva e promuovere la conoscenza del territorio attraverso esperienze culturali significative.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'organizzazione al numero 388.1945365 o visitare il sito www.costigliolecultura.it.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU