Solidarietà - 07 ottobre 2024, 09:33

Nel nome di Mariangela Cotto la grande festa del "Tavolontariato" [FOTOGALLERY]

Dal prossimo anno un premio in suo onore. In piazza Roma più di 350 volontari delle associazioni

Sorrisi, volti, iniziative, solidarietà, uniti nel nome di Mariangela Cotto. Ieri pomeriggio è andato in scena il Tavolontariato, creato, appunto da un'idea di Mariangela nel 2018 per mettere insieme in un momento conviviale idee per unirsi sotto il grande e indispensabile mondo del volontariato.

Ed erano tante davvero le associazioni, 32, con più di 350 volontari, che si sono riunite in piazza Roma, con l'organizzazione della Banca del Dono, Comune di Asti e CsvAA per dare vita alla Asti del futuro nel campo del volontariato, con idee e progetti. Un'edizione speciale quella del 2024, orfana della sua creatrice che ben conosceva e valorizzava la realtà del volontariato astigiano.

Mariangela Cotto è stata ricordata in apertura dalla neo presidente dell'Associazione "Il dono del volo", Donatella Boscassi con il sindaco Maurizio Rasero ed è stata annunciata l'istituzione di un premio intitolato a Mariangela Cotto.

Il premio, dal prossimo anno, sarà dedicato alle associazioni che avranno realizzato progetti meritevoli o originali. "Grazie a tutti i volontari e a tutte le loro associazioni per l’impegno quotidiano in tutto l’anno e per consentire loro di trascorrere insieme una giornata in amicizia", ha ribadito il sindaco. 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU