Tanto rammarico in casa Pro Villafranca per una sconfitta assolutamente immeritata al termine di 90 minuti piú recupero ben giocati dall’11 guidato da Beppe Bosticco.
Gli episodi, e alcune decisioni arbitrali discutibili, segnano indelebilmente una partita in cui la formazione astigiana ha per larghi tratti tenuto le redini del gioco. La Pro Dronero vince di misura 3-2 al termine di una sfida ricca di emozioni. Parte forte la Pro, che dopo poco più di cinque minuti passa in vantaggio grazie all’attaccante Kankam, bravo a scavalcare di testa il portiere in uscita disperata.
Nel finale di frazione primo episodio da moviola: un calciatore ospite finisce addosso a Venturello in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore a dir poco discutibile. Sul dischetto va l’ex Asti De Peralta e trasforma l’uno a uno. L’ultimo acuto della prima frazione un paio di giri di lancette più tardi è però Villains: palla in direzione di Masoello, bravo a fulminare in diagonale il portiere avversario. A inizio ripresa il pareggio del Dronero: Franceschi reclama un mani in area, l’arbitro lascia correre e la conclusione ospite carambola sul palo e poi sulla schiena del numero uno per il due a due.
La gara resta decisamente equilibrata, con buone occasioni da parte della Pro, prima del sussulto finale dei cuneesi: Capitão interviene fallosolamente ai danni di Venturello, costretto ad uscire; l’attaccante, già ammonito, viene graziato dall’arbitro. È paradossalmente proprio lui a trovare la rete del decisivo tre a due pochi minuti dalla fine.