Politica - 05 ottobre 2024, 09:21

Davide Gilardino eletto nuovo Presidente di ANCI Piemonte

Per l'Astigiano sono stati eletti due delegati nazionali: il sindaco Aldo Allineri di Castelnuovo Belbo e il sindaco Maurizio Marcanzin di Montechiaro

Davide Gilardino eletto nuovo Presidente di ANCI Piemonte

Questa mattina, all'assemblea congressuale di ANCI tenutasi presso il Broletto di Novara, si sono svolte le votazioni per il nuovo Presidente ANCI del Piemonte, per il consiglio direttivo Regionale e i delegati all'assemblea congressuale nazionale di ANCI. Alla presenza del Ministro Paolo Zangrillo, il presidente della Provincia di Vercelli e Sindaco di Ronsecco, Davide Gilardino, è stato eletto successore di Andrea Corsaro alla guida regionale dell'Associazione nazionale Comuni italiani.

Per l'Astigiano sono stati eletti due delegati nazionali: il sindaco Aldo Allineri di Castelnuovo Belbo e il sindaco Maurizio Marcanzin di Montechiaro d'Asti.

Sergio Ebarnabo, responsabile regionale degli enti locali di Fratelli d'Italia, ha dichiarato: "Faccio i migliori auguri al nuovo Presidente Gilardino, che sicuramente saprà ben rappresentare i comuni piemontesi in tutti i tavoli istituzionali. Da astigiano esprimo anche piena soddisfazione per il voto dell'assemblea congressuale di ANCI verso due sindaci del nostro territorio, significativa rappresentanza sia per gli amministratori locali astigiani che per Fratelli d'Italia".

La soddisfazione di Fratelli d'Italia è stata espressa anche dal Deputato astigiano Marcello Coppo: "Un grande augurio di buon lavoro a tutti gli eletti. Sono convinto che Fratelli d'Italia abbia indicato uomini e donne di valore. Per la provincia di Asti sono fiero che due sindaci di Fratelli d'Italia come Aldo Allineri e Maurizio Marcanzin possano rappresentare i comuni come delegati nazionali."

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU