Cultura e tempo libero - 05 ottobre 2024, 10:16

Riparte ad Asti il corso di Lettura espressiva ad alta voce

Il corso si svolgerà presso i locali della Libreria Alberi d'Acqua tutti i mercoledì dalle ore 18 alle ore 19,30 a partire dal 16 ottobre

Liliana Fantini

Liliana Fantini

La Libreria Alberi d’Acqua prosegue la fruttuosa collaborazione con la docente Liliana Fantini proponendo un interessante e accurato Corso di Lettura espressiva ad alta voce, giunto alla sua seconda edizione.

Il corso si svolgerà presso i locali della Libreria tutti i mercoledì dalle ore 18 alle ore 19,30 a partire dal 16 ottobre e sarà composto da 8 incontri della durata di un'ora e mezza ciascuno.

È rivolto a chi desidera acquisire la corretta tecnica per trasmettere a un uditorio, in modo gradevole ed efficace, un qualunque testo letto ad alta voce: una fiaba, una poesia, una lettura per la liturgia, un romanzo ...

Il corso intende offrire gli strumenti per comunicare con la lettura espressiva, generare emozioni e conquistarsi la magia di una platea attenta. 

Affronta tutti gli aspetti necessari per comunicare efficacemente all’uditorio il senso del testo e rendere affascinante e coinvolgente la lettura
 

Liliana Fantini ha studiato teatro presso la scuola diretta dal regista Massimo Scaglione, ha coltivato la sua formazione di lettrice partecipando a svariati laboratori di lettura della poesia tra cui quelli tenuti dalla poetessa Mariangela Gualtieri e dall’attore Eugenio Allegri.

Ha curato la sua formazione per operatore del doppiaggio presso O.D.S, Operatori Doppiaggio e Spettacolo di Torino.

Si è avvicinata alla musica attraverso il canto lirico per poi passare ad un nuovo percorso vocale incentrato sul canto moderno/jazz.

Artista eclettica, ha inoltre pubblicato, una raccolta di poesie intitolata “Chi ha notizie del mio vero presente”.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare la Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU