Cultura e tempo libero - 04 ottobre 2024, 07:20

Divertimento e un pizzico di commozione, all'Alfieri, con Massimo Lopez e Tullio Solenghi

I due celebri artisti, in scena il 19 ottobre con "Dove eravamo rimasti" omaggeranno anche la collega e amica Anna Marchesini

Tullio Solenghi (a sinistra nell'immagine) e Massimo Lopez ritratti in una foto di scena (ph. Marco Caselli)

Tullio Solenghi (a sinistra nell'immagine) e Massimo Lopez ritratti in una foto di scena (ph. Marco Caselli)

Sabato 19 ottobre, il pubblico astigiano potrà partecipare a una serata davvero speciale in cui vedere Vittorio Sgarbi tenere una 'lectio' decisamente anomala e assistere a un inedito confronto tra il Presidente Sergio Mattarella e Papa Bergoglio

Naturalmente non ci riferiamo alle vere personalità citate, ma bensì a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che porteranno in scena questi e molti altri esilaranti momenti nello spettacolo "Dove eravamo rimasti", evento fuori abbonamenti della Stagione dell'Alfieri.

Dopo aver registrato il tutto esaurito nella scorsa stagione, Lopez e Solenghi tornano dunque con un nuovo imperdibile appuntamento che mescola comicità, satira e omaggi toccanti. Il duo comico, noto per la sua lunga carriera e la chimica impeccabile, sarà accompagnato sul palco dalla Jazz Company, diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Lo spettacolo, scritto dagli stessi Lopez e Solenghi insieme a Giorgio Cappozzo, è prodotto da International Music and Arts e promette di far ridere, ma anche emozionare.

Il repertorio dello show spazia tra numeri e sketch che hanno reso celebre la coppia. Non mancherà un omaggio all’avanspettacolo: "Questo nostro spettacolo propone numeri, sketch, brani musicali e contributi video - hanno spiegato i due celebri attori -, con alcuni picchi di comicità inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello Show. Ci sarà inoltre un momento emozionante musicale dedicato ad Anna".

Ovvero l'indimenticabile Anna Marchesini, scomparsa prematuramente alcuni anni fa, che verrà omaggiata con affetto dai due artisti, che con lei hanno dato vita al celebre Trio comico negli anni '80, regalando al pubblico alcuni dei più iconici momenti della televisione italiana.

I biglietti per lo show sono in vendita con prelazione per gli abbonati a partire dal 14 ottobre al prezzo di 28 euro per platea, barcacce e palchi, e 17 euro per il loggione. Per il pubblico non abbonato, i biglietti saranno disponibili al costo di 39 euro per platea, barcacce e palchi (35 euro ridotto), e 26 euro per il loggione (23 euro ridotto).

Le riduzioni sono riservate a iscritti FAI, possessori di abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, abbonati alle stagioni 2024/25 curate da Piemonte dal Vivo, under 25, over 65, possessori di Kor Card e tessera della Biblioteca Astense.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Alfieri o contattare la biglietteria al numero 0141/399057 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17). 

I biglietti sono inoltre disponibili online sul portale www.bigliettoveloce.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU