Cultura e tempo libero - 04 ottobre 2024, 08:34

Dalle Highlands al Mar Nero, proposte per tutti i palati ad Asti: al via oggi "Regioni d'Europa'"

Fino a domenica 6 ottobre, specialità culinarie e artigianato internazionale nella tradizionale manifestazione a piazzale De André

Dalle Highlands al Mar Nero, proposte per tutti i palati ad Asti: al via oggi "Regioni d'Europa'"

Asti si trasforma oggi nel cuore pulsante dell'Europa gastronomica e artigianale. Da ì oggi,  venerdì 4 ottobre fino a domenica 6, l'area di piazzale De André (ex Caserma Felizzano) ospita l'attesissima manifestazione "Regioni d'Europa", un evento che promette di trasportare i visitatori in un viaggio sensoriale attraverso il vecchio continente.

L'appuntamento, che si svolgerà dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, offre un'esperienza unica nel suo genere, combinando sapori autentici e tradizioni artigianali provenienti da diverse nazioni europee. Oltre cinquanta botteghe sono disseminate nell'area, ciascuna rappresentante un pezzo di Europa, dalla Scozia alla Spagna, dal Belgio alla Germania.

Tra le attrazioni più attese, lo stand scozzese si preannuncia come una delle novità più interessanti di questa edizione. I visitatori avranno l'opportunità di assaporare specialità tipiche scozzesi e di ammirare l'artigianato tradizionale delle Highlands fin da oggi.

Ma non è solo una questione di cibo. "Regioni d'Europa" è anche una vetrina per l'artigianato di qualità. Dai gioielli alle ceramiche, dai tessuti alle sculture, l'evento offre una panoramica completa delle eccellenze manifatturiere europee. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU