Eventi - 03 ottobre 2024, 18:42

Viarigi celebra i vincitori dello scudetto di tamburello del 1974 con una giornata evento e partita storica. In campo anche il famoso "Cerot"

Sabato 5 ottobre dalle 15 incontro spettacolo con la squadra di serie A del Castiglione e la selezione Monferrato. Si cercano comparse per il documentario

Viarigi celebra i vincitori dello scudetto di tamburello del 1974 con una giornata evento e partita storica. In campo anche il famoso "Cerot"

Viarigi si prepara ad uno storico evento: sabato 5 ottobre si festeggiano i 50 anni del grande Viarigi che ottenne lo scudetto di tamburello, con la presenza di grandi campioni, mostra e addirittura la ricerca di comparse per un documentario che si realizzerà proprio per questa occasione.

Dalle 15 sullo storico sferisterio del 1974 partita spettacolo con la squadra di serie A del Castiglione contro selezione Monferrato, a seguire visita alla mostra fotografica "Viarigi 50". nella sala consigliare del Comune di Viarigi.

La mostra sarà allestita dalla Polisportiva, in collaborazione con il Comune di Viarigi, materiale della società tamburellistica e il contributo della collezione privata di Pier Giuseppe Bollo, famoso fotografo del tamburello. A seguire le premiazioni e, per ricordare l'impresa storica del presidente Pierluigi Accornero, saranno presenti i giocatori: Aldo Marello (Cerot), Luciano Policante, Renzo Tommasi, Mimmo Basse, Attilio Basso, Ferruccio Fantino, che daranno inizio ad una partita spettacolo tra i vicecampioni 2024 del Castiglione e una selezione di giocatori Viarigini e del Monferrato .

La partita sarà accompagnata da una rievocazione figurata dei personaggi dell'epoca. Conclusione con cena nello storico Ristorante Roma di Viarigi , che fu base e riferimento dei campioni del grande Viarigi 1972-1974 .

Ma l'occasione sarà resa ancora più speciale dalla realizzazione di un documentario per lo scudetto del 1974 per il quale si cercano comparse. Lo stesso sabato 5 ottobre a partire dalle 14, con abiti dell'epoca; l'impegno sarà per circa due ore e, alla fine delle riprese ci sarà un rinfresco per tutti.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU