Asti - 30 settembre 2024, 14:35

TrigNo: il giovane cantante astigiano conquista "Amici" (e già i siti web vociferano di un possibile flirt)

Pietro Bagnadentro, figlio dell'avvocato Paolo, sarà nel team di Anna Pettinelli

TrigNo

TrigNo

Un nuovo talento astigiano si fa strada nel mondo dei talent italiani. 

Pietro Bagnadentro, noto con il nome d'arte TrigNo, ha fatto il suo ingresso nella prestigiosa scuola di "Amici", il talent show condotto da Maria De Filippi. Il giovane cantante, figlio dell'avvocato Paolo Bagnadentro, secondo i leaks dei siti specializzati in si è guadagnato un posto tra i concorrenti della 24esima edizione del programma. 

Già alla ribalta nella scena astigiana, avevamo intervistat TrigNo in occasione della sua partecipazione ad Asti Musica nel 2019 (Leggi QUI)- 

Un debutto promettente

 

La prima puntata di "Amici", andata in onda domenica 29 settembre, ha visto TrigNo emergere come uno dei nuovi talenti della classe. Nonostante la selezione dei concorrenti non sia stata completata durante la trasmissione a causa di limiti di tempo, fonti web indicano che TrigNo è stato ufficialmente ammesso come uno degli otto cantanti della nuova edizione.

Pietro Bagnadentro, 22 anni, ha un background eclettico che spazia dallo sport alla musica. Diplomato al liceo scientifico Vercelli e laureato in Economia e gestione aziendale all'Università Cattolica di Milano, TrigNo ha inizialmente perseguito una carriera nel calcio. Un infortunio lo ha portato a cambiare direzione, abbracciando la sua passione per la musica.

Il suo percorso musicale è iniziato all'età di 16 anni, partendo dal trap per poi evolversi verso il cantautorato pop. La collaborazione con il produttore Carl Laurent ha segnato l'inizio della sua carriera discografica, con singoli come "Prima o Poi" e "Calmo" che hanno ottenuto un notevole successo su piattaforme di streaming.

L'ingresso ad "Amici"

 

Il talento di TrigNo non è passato inosservato: nel 2020 ha firmato con l'etichetta indipendente Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, pubblicando i singoli "Lento" e "Conto su di te". Il 2021 ha visto l'uscita del suo EP d'esordio "Diciannove", seguito dal singolo "Casino" in collaborazione con Joe Viegas, rilasciato su Spotify all'inizio di quest'anno.

TrigNo ha anche lasciato il segno nella sua città natale, Asti, vincendo il contest "SonAsti" nel 2019 e aprendo il concerto di Rondodasosa con NkoDrumz nel 2022.

L'ammissione di TrigNo alla scuola di "Amici"  sarà confermata - stando alle fonti-  durante il daytime di oggi, 30 settembre. La professoressa Anna Pettinelli ha scelto di includerlo nel suo team, riconoscendo il potenziale del giovane artista.

Un possibile flirt?

 

Come spesso accade nel mondo dei talent show, le voci di corridoio non si sono fatte attendere. Alcuni spettatori presenti alle riprese hanno notato una particolare sintonia tra TrigNo e Teodora, una ballerina di origini spagnole anch'essa ammessa nella scuola. Durante l'esibizione di TrigNo, Teodora è stata vista fare il tifo per lui e cantare parte del suo inedito. Questi gesti hanno alimentato speculazioni su un possibile flirt tra i due concorrenti, aggiungendo un tocco di romanticismo all'avventura di TrigNo ad "Amici".

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU