Cultura e tempo libero - 15 settembre 2024, 12:20

L'Archivio di Stato ospiterà una mostra documentaria sulla storia dei trasporti locali

Visitabile dal 23 settembre al 22 novembre, verterà sulla ferrovia Asti-Chivasso e sulla tramvia Asti-Cortanze

L'Archivio di Stato ospiterà una mostra documentaria sulla storia dei trasporti locali

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, dedicate al tema “Routes, networks and connections”, l’Archivio di Stato di Asti presenta una mostra documentaria sulla storia della ferrovia Asti-Chivasso e della tramvia Asti-Cortanze

Intitolata “La ferrovia Asti-Chivasso e la perduta tramvia per Cortanze: documenti, racconti, ricordi sui binari del Monferrato”, la mostra sarà aperta al pubblico dal 23 settembre al 22 novembre 2024.

Organizzata in collaborazione con le associazioni “Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile” (Co.M.I.S.), “Ferroclub Cuneese” di Robilante (CN) e “FerAlpTeam” di Bussoleno (TO), la mostra gode del patrocinio di numerosi enti, tra cui la Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane.

L’inaugurazione, aperta a tutti, si terrà il 20 settembre alle ore 17 presso l’Archivio di Stato di Asti, situato in via G. Govone 9. La mostra sarà visitabile gratuitamente su prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 15.30. Sono previste anche aperture straordinarie il 29 settembre e il 13 ottobre, dalle 14 alle 18.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 0141/531229 oppure inviando un’email all’indirizzo as-at@cultura.gov.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU