Attualità - 15 settembre 2024, 19:02

Una commedia brillante e un incontro col Prefetto inaugureranno i corsi 2024-25

L' Università delle tre età riprende le attività con due prestigiosi appuntamenti

Una commedia brillante e un incontro col Prefetto inaugureranno i corsi 2024-25

I corsi dell'anno accademico 2024-25 dell'Utea sono alle porte: inizieranno lunedì 7 ottobre.

   Essi saranno tuttavia preceduti da due iniziative, diverse ma ugualmente interessanti,  a cui tutti i soci sono invitati e che fungeranno da introduzione alle lezioni curriculari.

   Giovedì 3 ottobre, presso il Teatro Alfieri, alle ore 21, la direzione dell'UTEA offrirà a soci e amici dell'Associazione il tradizionale spettacolo inaugurale. Quest'anno abbiamo optato per una  commedia brillante. Il titolo è La moglie e l'amante (amori e disastri a Torino). La pièce sarà interpretata dal gruppo "Senza Confini" in collaborazione con AED Teatro. Il testo è di Giada Piga e Cecilia Rebecca Guida, che sarà anche la regista dello spettacolo. Interpreti le attrici e gli attori Giada Piga, Susanna Nuti, Ludovica Sannazzaro, Nicolas Franzin e Andrea Caldi. Il divertimento è assicurato e speriamo sia di buon viatico per l'anno accademico che sta per iniziare.

   Venerdì 4 ottobre, alle ore 17, presso i locali dell'Uni-Astiss, avremo il primo incontro tra quelli che si susseguiranno nel corso del 2024-25. Il Prefetto di Asti, dott. Claudio Ventrice, sarà nuovamente  ospite dell'UTEA, per completare il discorso iniziato il 10 maggio scorso  relativo alla sicurezza stradale. L'iniziativa è rivolta non solo agli automobilisti, ma anche a pedoni (soprattutto anziani),  ciclisti, persone con disabilità.  L'incontro è di notevole importanza in considerazione dei frequenti incidenti che accadono sulle strade della nostra città.Titolo della conferenza "A scuola di sicurezza stradale con il prefetto". Senz'altro ricaveremo utili consigli.          

   L'ingresso alle due manifestazioni è libero, e la possibilità di fruire di queste due opportunità sono un modo con cui l'UTEA intende ringraziare i suoi soci di Asti e dei Comuni, i quali sono sempre più numerosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU