Solidarietà - 13 settembre 2024, 13:39

Lions Club "Asti Alfieri" e volontari uniti per il 'Punto Bimbi' delle Sagre

L'area ha offerto un ambiente confortevole e sicuro per bambini, famiglie e persone con disabilità

Lions Club "Asti Alfieri" e volontari uniti per il 'Punto Bimbi' delle Sagre

Nell'ambito del Festival delle Sagre Astigiane, svoltosi in piazza Campo del Palio lo scorso fine settimana, il Lions Club “Asti Alfieri” ha collaborato con Utea e Croce Verde per allestire e gestire il 'Punto Bimbi'. Questa area, pensata per accogliere neonati, bambini e le loro famiglie, ha offerto un ambiente confortevole e sicuro.

Quest’anno, i membri del Lions Club, riconoscibili dalle loro pettorine, hanno lavorato insieme alle volontarie della Commissione Pari Opportunità, dell’Associazione “Donne Ukraine” e agli studenti dell’Istituto Castigliano. Il loro impegno è stato fondamentale per assistere le persone con disabilità, aiutandole a ritirare i loro piatti preferiti e a godere pienamente della festa con amici e familiari.

“Il service è stato impegnativo, vista anche la pioggia, ma gli apprezzamenti ricevuti ci stimolano a continuare e portare avanti un servizio di cui c’è molto bisogno e un’attenzione per le fasce deboli che non può passare inosservato, soprattutto durante un momento di festa così importante per la nostra città", ha dichiarato Anna Maria Gianuzzi, presidente del Club Asti Alfieri. 

La presidente ha inoltre ringraziato i Lions degli altri Club che hanno contribuito all’iniziativa e alcune Proloco che, oltre a dare priorità ai volontari come concordato, hanno anche offerto i piatti in omaggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU