Attualità - 03 settembre 2024, 13:39

Acqua San Bernardo celebra Asti con una nuova edizione limitata [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Un oggetto da collezione che rimarca la crescita della città dal punto di vista dell'immagine

La nota azienda di acque minerali San Bernardo ha annunciato il lancio di una nuova bottiglia della serie "Signature", dedicata questa volta alla città di Asti. L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto dell'azienda volto a celebrare le eccellenze italiane attraverso edizioni speciali dei propri prodotti.

La nuova bottiglia da mezzo litro presenta un'illustrazione realizzata dall'artista e designer astigiano Gianluca Mignani, classe 1987. L'opera raffigura elementi iconici della città piemontese, inclusi riferimenti al Palio e alle sue torri storiche. In primo piano spicca la figura di Vittorio Alfieri, celebre drammaturgo e poeta nato ad Asti nel 1749, a cui è attribuita la famosa frase "Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli", riportata sull'etichetta.

Mignani ha commentato la sua creazione: "Nella mia opera, pongo in primo piano Vittorio Alfieri, insieme con alcuni angoli caratteristici della città, a cui ho voluto accostare la poetica dei nostri luoghi, che abbracciano anche la provincia tra colline e vigne. Si tratta di un connubio tra le molte anime del territorio: tra Alfieri e il Palio, icone della nostra splendida città". L'artista ha utilizzato una tecnica pittorica simile all'acquarello, incorporando i colori rappresentativi dei rioni del Palio.

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha espresso soddisfazione per l'iniziativa: "Siamo onorati che la città di Asti sia stata scelta da Acqua San Bernardo come rappresentante delle eccellenze italiane nella serie 'Signature'. Da anni stiamo lavorando con tutta l'amministrazione comunale per rendere Asti una città sempre più conosciuta e amata dagli italiani così come dai turisti stranieri, innamorati del territorio Unesco del Monferrato".

Antonio Biella, direttore generale di Acqua San Bernardo, ha affermato: "Siamo innamorati del nostro Paese, a cui adoriamo dedicare le nostre 'Signature'. Asti è un luogo dell'anima per la famiglia San Bernardo che ben rappresenta lo stile piemontese, che amiamo. Siamo fieri di poter rappresentare questo luogo permeato di letteratura e tradizione in una nostra bottiglia da collezione".

Questa nuova edizione si aggiunge alle precedenti serie dedicate a Milano, Tigullio, Alba, Cuneo, Salento, Agrigento e Lago di Como, confermando l'impegno di S.Bernardo nella promozione dell'arte e del design. L'azienda, fondata nel 1926, ha una lunga tradizione di collaborazione con artisti, a partire da Leonetto Cappiello, autore delle prime storiche pubblicità del marchio.

La bottiglia "Signature" dedicata ad Asti si propone come un oggetto da collezione che rappresenta l'Italia più autentica, unendo tradizione, cultura e design in un unico prodotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU